Conto alla rovescia a Falconara Marittima per il Carnevale 2025
Ospiti speciali i DinsiemE

Il Comune di Falconara festeggia il Carnevale 2025 con i beniamini dei più piccoli. Sabato primo marzo in piazza Mazzini arriveranno i DinsiemE, la coppia di youtuber che ogni giorno cerca di portare un sorriso ai propri fan, divertendosi con loro e trasportandoli in avventure sempre più bizzarre e travolgenti. Con i loro video e le loro challenge divertenti sono riusciti a guadagnarsi tantissimi follower in poco tempo, creando la grande famiglia dei Dinsiemini, come vengono chiamati i fan della coppia. Sul loro canale YouTube, che attualmente raccoglie più di 2 milioni di iscritti, i DinsiemE divertono i loro piccoli fan di tutta Italia con scherzi, challenge e storie (dis)avventurose, che hanno già conquistato non solo i social, ma anche le librerie, la tv e il cinema. A Falconara la coppia presenterà il suo primo album ‘DinsiemE’, che contiene i tormentoni già amati dai fan e altri inediti esclusivi con cui potersi divertire e cantare insieme, a qualsiasi età.
Anche gli adulti potranno infatti tornare bambini e gareggiare alla maschera più bella e al gruppo mascherato più originale.
In palio per la maschera più bella c’è un buono viaggio in Puglia per due persone offerto da GoWorld, mentre i gruppi mascherati potranno conquistare uno dei buoni cena da utilizzare nei ristoranti Arnia del Cuciniere, Delizie di mare, Labirratorio e Paradiso. Sono previsti premi anche per le scuole partecipanti.
Quindi l’imperativo è dare sfogo alla fantasia e alla creatività, per vestire i panni di supereroi, personaggi famosi o per interpretare maschere inedite.
Il programma del Carnevale di Falconara 2025 prenderà avvio alle 14.30, quando in piazza Mazzini cominceranno a sfilare i gruppi mascherati, le scuole e le maschere singole. Ad accoglierli ci saranno musica, balli e tanta animazione. A guidare la sfilata delle maschere sarà la marching band Mistrafunky.
Alle 16 il tanto atteso arrivo dei DinsiemE, che si esibiranno nelle loro canzoni e intratterranno il pubblico con sketch e sfide. Subito dopo premieranno i primi 200 bambini mascherati con il loro Cd e saranno disponibili per firmarli.
Nel corso del pomeriggio la giuria decreterà i vincitori dell’edizione 2025 del Carnevale falconarese.
«Quest’anno il Comune di Falconara ha voluto innovare la proposta di Carnevale con un programma che, siamo sicuri, riscuoterà il gusto dei più piccoli ma saprà conquistare anche gli adulti – dice l’assessore alla Cultura e al Turismo Marco Giacanella –. Un’onda colorata di maschere allieterà tutto il centro città, per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento e della simpatia. I DinsiemE sapranno entusiasmare i bambini, così come le doti artistiche del mago Anismile. Si potrà partecipare alla gara delle maschere, un concorso goliardico con premi molto interessanti».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!