“La strana coppia” arriva nei teatri di Osimo e Fano
Lo spettacolo con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sarà in scena da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio

La strana coppia di Neil Simon con Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia, dopo la permanenza al Teatro la Nuova Fenice di Osimo mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio, giunge al Teatro della Fortuna di Fano da venerdì 14 a domenica 16 febbraio per FANOTEATRO, stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC.
La strana coppia è una commedia, singolarissima e particolarmente attuale, che narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.
Felix ed Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York. Abituarsi a condividere la vita quotidiana non è facile e la convivenza sfocia presto in un reiterato incontro-scontro che darà vita a continue ed esilaranti gags. Fino ad arrivare al finale di questa strepitosa commedia di Simon, in cui i due personaggi si salutano con un lapsus che più freudiano non si può: chiamandosi con i nomi delle rispettive mogli.
Completano il cast dello spettacolo – prodotto da Virginy Film e Fondazione Teatro Luigi Pirandello – Agrigento – Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Chiara Ruta. Scene e costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Maurizio Abeni, le luci di Umile Vainieri.
Con FANOTEATRO torna Oltre la scena, incontri con le compagnie protagoniste degli spettacoli, sabato alle ore 18 con ingresso gratuito al Teatro della Fortuna.
Informazioni e botteghino 0721 800750, www.teatrodellafortuna.it, AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net, biglietterie circuito vivaticket. Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!