Tenta di acquistare un autocarro ma è una truffa: vittima un 50enne jesino
Identificato e denunciato grazie alle indagini della Polizia l'autore del raggiro

Le indagini svolte negli ultimi mesi dalla Polizia di Stato di Jesi hanno consentito di identificare l’autore di una truffa da migliaia di euro.
Nel novembre scorso, un 50enne jesino intenzionato ad acquistare un autocarro si era imbattuto in un annuncio sulla sezione Marketplace di Facebook, relativa a un veicolo messo in vendita al prezzo di 14.500 euro. Dopo aver parlato con l’inserzionista, aveva quindi versato come caparra la somma di 2.900 euro.
Insospettito dall’eccessiva insistenza del venditore per ricevere subito il resto della cifra pattuita, l’acquirente ha chiesto di effettuare una videochiamata per poter constatare l’effettivo stato del camion. A quel punto il sedicente proprietario del mezzo ha espresso la volontà di non finalizzare la transazione, dichiarando che nel giro di pochi giorni gli avrebbe restituito la caparra: il 50enne, tuttavia, non ha mai ricevuto alcun rimborso.
Dalle successive verifiche, la Polizia ha accertato come il conto corrente utilizzato nella circostanza fosse già stato impiegato per raggiri simili. In diverse occasioni, vi erano stati effettuati prelievi nella città di Alessandria, da un individuo identificato grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza: si tratta di un 40enne piemontese con diversi precedenti, per il quale è scattata una denuncia per truffa aggravata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!