Ancona, ricevuta in Comune l’ambasciatrice della Romania
Dialogo proficuo con il sindaco Daniele Silvetti

In occasione dell’inaugurazione giovedì pomeriggio in Prefettura del Consolato Onorario di Romania ad Ancona, giovedì mattina il sindaco Daniele Silvetti ha ricevuto l’Ambasciatrice di Romania Gabriela Dancãu, che era accompagnata dal nuovo console onorario del capoluogo Stefano Tattolo.
Durante l’incontro sindaco e ambasciatrice hanno ricordato le comuni radici culturali da rafforzare e hanno condiviso l’intendimento di organizzare momenti culturali ed espositivi per rinsaldare il dialogo tra le due comunità.
Il sindaco Silvetti, ricordando che quella romena è una delle comunità straniere più numerose in città, ha anche proposto di rivitalizzare con una serie di iniziative il gemellaggio sottoscritto nel 1994 tra il Comune di Ancona e la città romena di Galati, importante porto fluviale della Moldavia.
L’ambasciatrice, che si è detta colpita dalla città e dalla sua bellissima chiesa ortodossa, ha auspicato nuovi rapporti culturali, imprenditoriale e di collegamenti aerei per potenziare integrazione e dialogo e scambi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!