AST Ancona, in aumento i pagamenti tramite la piattaforma PagoPA
Già oltre 6mila i bollettini pagati con questa modalità a partire dallo scorso mese di gennaio

Trend positivo per la nuova modalità di pagamento on line delle prestazioni erogate dal sistema sanitario: nei primi mesi di questo 2025, da gennaio alla data odierna, sono stati pagati attraverso la nuova modalità telematica PagoPA, in AST Ancona., n. 6.382 bollettini con un trend in aumento percentuale costante da gennaio ad oggi.
La nuova modalità di pagamento on-line sta dunque riscontrando successo tra gli utenti per la comodità e gestibilità in autonomia con dispositivi mobili o altri mezzi attraverso i quali si può evitare il ricorso alle casse, con relativa praticità ed eliminazione di code ed attese. Pagare la prestazione con PagoPA è uno strumento in più al servizio del cittadino che può farlo in modo comodo, semplice e veloce.
Le modalità di prenotazione ed incasso sono attualmente esperibili in forma telematica, telefonica, tramite sistema pago PA, app e farmacie all’uopo autorizzate che rappresentano la modalità ordinaria di prenotazione / cassa. Le APP predisposte dal servizio sanitario per l’espletamento di queste funzioni di prenotazione e pagamento sono in continua evoluzione: gli utenti possono prenotare visite ed esami sanitari online, da computer o direttamente da smartphone o tablet senza dover telefonare o recarsi allo sportello e pagare la prestazione in modo semplice e autonomo.
da: AST Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!