AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allestimento temporaneo a Jesi per l’escape room “Vita alla bellezza”

L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 maggio a Palazzo Pianetti

Escape room "Vita alla bellezza" a Jesi

Una contessa, una formula perduta e un palazzo che custodisce segreti dimenticati. Sabato 24 e domenica 25 maggio, il secondo piano di Palazzo Pianetti – sede della collezione d’arte contemporanea – si trasforma nel suggestivo scenario dell’escape room “Vita alla Bellezza – Il Segreto di Palazzo Pianetti”, un’esperienza narrativa e interattiva che unisce cultura, mistero e scoperta.

L’iniziativa, realizzata grazie alla sponsorizzazione tecnica di Herbal Touch, rappresenta un’occasione unica per vivere gli ambienti meno conosciuti del palazzo con occhi nuovi, in un racconto coinvolgente che mette in dialogo arte, storia e benessere.

Durante l’evento – anteprime hanno già coinvolto giornalisti e componenti la Giunta comunale – i partecipanti saranno guidati in un percorso tra gli appartamenti privati della famiglia Pianetti, sulle tracce dell’istrionica contessa Azzolino (interpretata dall’attrice Lucia Palozzi), che a fine ‘800 avrebbe scoperto una formula segreta per la longevità e il benessere ispirata dalla natura e dall’arte che la circondava. Oggi quella formula è andata perduta… ma potrà essere ritrovata decifrando indizi, dettagli architettonici e simboli nascosti tra le stanze del palazzo. Il tempo a disposizione? 60 minuti.

Herbal Touch, azienda del territorio con oltre 20 anni di esperienza nel settore del benessere e della biocosmesi professionale per centri estetici e spa, ha scelto di sostenere questo progetto per contribuire attivamente alla valorizzazione della città e del suo patrimonio artistico, creando un ponte tra cultura e cittadinanza.

“Abbiamo creduto da subito in questo progetto – spiega Vincenza Fresta, direttrice tecnica e titolare con Enzo Frittelli di Herbal Touch – perché siamo certi che la bellezza debba essere cercata, vissuta e riscoperta. E quale luogo migliore di Palazzo Pianetti per farlo? Questo evento rappresenta perfettamente il nostro modo di intendere il benessere: un’esperienza che aiuta il corpo, lo spirito e lo sguardo a godere appieno del mondo che ci circonda.”

Date e orari: (solo su prenotazione allo 0731 538439 – max 6 partecipanti a turno):

Sabato 24 maggio: 18:15, 19:30, 21:00, 22:15.
Domenica 25 maggio: 16:30, 17:45, 19:00, 20:15.

Quota di partecipazione: €10. Un progetto patrocinato dai Musei Civici di Jesi che promette di incantare, divertire e far riflettere, coinvolgendo famiglie, giovani e visitatori in un gioco narrativo che è anche un atto d’amore verso la città regia.

Non vogliamo svelarvi di più… venite a scoprirlo!

Comune di Jesi
Pubblicato Giovedì 22 maggio, 2025 
alle ore 12:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!