AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, già vandalizzata la nuova area per cani in via del Burrone

Rimandata l'inaugurazione, inizialmente prevista per la prima metà del mese di agosto

Vandali in azione presso la nuova area cani di Jesi

Avrebbe dovuto essere inaugurata prima di Ferragosto la nuova area attrezzata per cani di Via del Burrone. Ed invece il danneggiamento dei due cancelli di ingresso – l’uno pedonale, l’altro carrabile – imporrà tempi più lunghi per ripristinare la piena funzionalità della struttura ed un inevitabile aggravio dei costi. L’atto vandalico si è consumato proprio mentre la ditta stava per completare l’intervento – mancavano giusto alcuni elementi di servizio – con legittime aspettative da parte dei proprietari dei cani che portano i loro animali abitualmente nell’ampia area attorno al polisportivo Cardinaletti.

I tecnici del Comune hanno già provveduto a fare una stima dei danni e degli interventi aggiuntivi necessari, anche per presentare la relativa denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine. Si confida a questo punto – tenuto conto della pausa estiva di ditte e fornitori – che la nuova area attrezzata possa essere messa a disposizione a settembre.

L’intervento, come noto, è stato deciso dall’Amministrazione comunale per dare una risposta puntuale ai numerosi proprietari di cani che si ritrovano in questa zona, per una spesa che tra allestimento, recinzione, illuminazione, allaccio acqua e arredi è risultata di circa 30 mila euro.

Comune di Jesi
Pubblicato Mercoledì 30 luglio, 2025 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!