Al via da settembre il rifacimento della segnaletica stradale ad Ancona
Previsti interventi per un valore complessivo di poco inferiore ai 100mila euro

Il Comune di Ancona ha recentemente affidato i lavori di manutenzione e rinnovamento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, interventi che comprenderanno anche il ripasso oltre che delle strisce di separazione della carreggiata anche di molti attraversamenti pedonali. I lavori si svolgeranno nelle seguenti zone:
– Piazza Ugo Bassi a Piazzale Italia, Via della Ricostruzione, Via Pergolesi, Via Lotto, controviale, Corso Carlo Alberto, Via Don Bosco;
-Viale Cristoforo Colombo, incrocio via Mingazzini/via della Marina
– Via Giordano Bruno,
– Via Maggini
– Viale della Vittoria
– incrocio pedonale Via Conca – Via Esino
– Via della Montagnola- rotatoria Palombare
– Passo Varano
IMPORTO LAVORI, TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE ED AFFIDAMENTO
Il costo dei lavori in programma ha un importo di progetto sviluppato dai tecnici comunali dell’assessorato ai Lavori Pubblici, con un quadro tecnico economico che ammonta a poco più di 94.000,00€. La durata dei lavori è prevista in circa 3 mesi. Gli interventi partiranno ad inizio settembre visto che l’impresa è stata già individuata ed è stato già accordato un cronoprogramma esecutivo delle varie opere.
“L’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini – con maestranze proprie avvierà un percorso di manutenzione della segnaletica orizzontale in prossimità dei luoghi sensibili, quali scuole, edifici di culto, non interessati dalle attività compiute lo scorso anno”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!