AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rubano oro e gioielli a un’anziana di Chiaravalle, denunciate due donne

Il fatto risale allo scorso mese di giugno

204 Letture
commenti
Carabinieri di Chiaravalle

Due donne di 48 e 50 anni, residenti ad Alba Adriatica e originarie rispettivamente di Giulianova e San Benedetto del Tronto, sono state denunciate per furto aggravato in concorso in relazione a un reato commesso ai danni di un’anziana di Chiaravalle.

L’episodio risale al 6 giugno scorso. Nel corso del pomeriggio, una 90enne residente nel centro storico aveva accolto in casa le due, apparentemente alla ricerca di un’abitazione in vendita nella zona. Tra una chiacchiera e l’altra, le malviventi erano riuscite a mettere le mani su diversi monili in oro e su 500 euro in contanti, per poi darsi alla fuga.

In seguito alla denuncia presentata dal figlio della vittima, i Carabinieri del distaccamento locale hanno dato il via alle indagini volte a identificare le due donne, i cui volti sono stati immortalati da una telecamera di sicurezza installata nello stesso edificio dove vive l’anziana. L’identità di entrambe, con diversi precedenti analoghi, è infine emersa grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine di altri comandi sparsi sul territorio nazionale.

Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 2 ottobre, 2025 
alle ore 16:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!