Fabriano, finta assicurazione auto ai danni di un 48enne: due le denunce
Identificati dai Carabinieri due uomini di 20 e 49 anni

In seguito alla denuncia sporta alcuni giorni fa da un fabrianese di 48 anni, i Carabinieri del comando locale sono riusciti a identificare gli autori di una truffa del valore di 800 euro.
Si tratta di un 20enne e di un 49enne, entrambi di origini campane, uno dei quali conosciuto sui social come cantante neomelodico. Come spiegato ai militari dalla vittima, quest’ultimo si è imbattuto in un’inserzione online, relativa a un’assicurazione auto a un prezzo assai conveniente.
Dopo aver parlato con il sedicente assicuratore, il 48enne ha quindi effettuato due bonifici da 400 euro l’uno. Pochi giorni più tardi, in occasione di un controllo stradale da parte delle forze dell’ordine, è però risultato sprovvisto di copertura assicurativa, realizzando così di essere stato raggirato.
Le indagini dei Carabinieri hanno fatto in modo di accertare l’identità dei due campani, sulle cui carte di credito è stato accreditato il denaro versato dal fabrianese. Entrambi sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!