Furto in un supermercato di Falconara Marittima, in manette un 50enne
Nei guai anche due giovani, fermati nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Locale

Esce dal supermercato visibilmente ubriaco, gli agenti si insospettiscono e, dai controlli, emerge che l’uomo aveva appena rubato una bottiglia di superalcolico dall’attività commerciale. E’ stato denunciato dalla Polizia locale di Falconara un cittadino slovacco di 50 anni, già noto alle forze di polizia, sorpreso nei giorni scorsi pochi minuti dopo aver sottratto la merce. L’uomo è stato sorpreso nella zona di Villanova da una pattuglia in borghese, in servizio come supporto alle altre unità di presidio del territorio.
Sempre nei giorni scorsi è stato sanzionato un minore che aveva appena acquistato una modica quantità di hashish e subito dopo uno jesino è stato sanzionato per violazione all’ordinanza antialcol, perché stava consumando alcolici in piazza: è scattata una multa di 166 euro oltre alla confisca della bevanda.
«Gli episodi accaduti nei giorni scorsi evidenziano ancora una volta la professionalità della nostra Polizia Locale, cui va il mio apprezzamento – afferma il sindaco Stefania Signorini –. La capacità degli agenti di cogliere immediatamente situazioni sospette è il frutto di una presenza attenta e costante sul territorio, che permette di intervenire in pochi minuti e garantire sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali. Anche gli altri episodi gestiti nei giorni scorsi dimostrano l’efficacia dell’azione preventiva e di controllo: la sanzione al minore trovato in possesso di hashish e l’intervento nei confronti del giovane che violava l’ordinanza antialcol confermano l’impegno quotidiano delle nostre pattuglie nel tutelare la legalità e la convivenza civile. Falconara può contare su un Corpo di Polizia Locale competente, rapido e profondamente radicato nella comunità. A loro va il mio ringraziamento per il lavoro prezioso che svolgono ogni giorno».



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!