Jesi, presentazione del nuovo Polo per l’infanzia 0-6 anni
Operativo a partire dal prossimo anno, potrà ospitare 135 bambini

In coincidenza con l’avvio delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, sarà presentato oggi pomeriggio (martedì 13) a Palazzo dei Convegni il nuovo polo dell’infanzia 0-6 anni che sta sorgendo nell’area ex Crt di Via Enrico Fermi.
L’appuntamento è alle ore 18.00 a palazzo dei Convegni dove interverranno il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, le assessore ai servizi educativi Emanuela Marguccio e ai lavori pubblici Valeria Melappioni, unitamente al dirigente dell’Istituto comprensivo Federico II, Massimo Fabrizi, al direttore dell’asp Ambito 9 Franco Pesaresi e al dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Rita Scocchera.
Nell’occasione sarà illustrato anche il progetto educativo da parte del Coordinamento Pedagogico del Comune di Jesi e dell’Istituto comprensivo.
La nuova struttura, operativa dal prossimo anno, prevede la compresenza di nido e materna, rispettivamente per 60 e 75 bambini. Sarà una scuola in legno votata alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, con impianto fotovoltaico e solare termico, una struttura semplice a misura di bambino, in grado di coniugare la familiarità dell’ambiente domestico e spazi scolastici luminosi e interattivi.
Le aree esterne, quando non saranno impegnate nelle attività educative, saranno a servizio della comunità, per l’organizzazione di eventi o iniziative di quartiere.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!