Torna in Italia nonostante il divieto, 25enne finisce in manette ad Ancona
Emesso un provvedimento di espulsione per altri due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale

In occasione dei controlli svolti nella mattinata di mercoledì 14 gennaio nei pressi della stazione ferroviaria di Ancona, la Polizia di Stato ha fermato un giovane di 25 anni di origini tunisine.
Il ragazzo non ha saputo fornire documenti che ne attestassero l’identità, motivo per il quale è stato condotto in Questura per ulteriori verifiche. È così emerso come fosse destinatario di un provvedimento di respingimento dai confini nazionali, con contestuale divieto di reingresso in Italia per un periodo di tre anni.
Il 25enne è quindi finito in manette con l’accusa di ingresso illegale nel territorio dello Stato, arresto poi convalidato giovedì 15 gennaio dal Tribunale di Ancona. Per lui è infine scattato il trasferimento in un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Nell’ambito degli stessi controlli, gli agenti di Polizia hanno sottoposto ad accertamenti altri due tunisini di 20 e 40 anni. Entrambi sono risultati irregolari sul territorio nazionale: il Questore di Ancona, pertanto, ha emesso a loro carico un ordine di espulsione che impone loro di lasciare l’Italia entro sette giorni.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!