Subsonica in concerto ad Ancona nell’estate 2026 per il Flame Festival
Sabato 25 luglio in Piazza Cavour farà tappa "Terre Rare 96-26"

I Subsonica annunciano “TERRE RARE 96-26”, il tour nei principali festival estivi italiani che farà tappa in Piazza Cavour di Ancona il prossimo 25 luglio alle 21:00 per il Flame Festival organizzato da Futura Unisce con il patrocinio del Comune di Ancona.
Biglietti disponibili a partire dalle ore 12:00 di venerdì 20 febbraio, su www.livenation.it e sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ticketmaster www.ticketmaster.it e Vivaticketwww.vivaticket.com. Info: 085.9047726 347.3247190 www.flamefestival.it.
La tournée estiva farà seguito a “CIELI SU TORINO 96-26”, quattro concerti speciali sold out in occasione della celebrazione del trentennale di carriera – il 31 marzo, l’1, 3 e 4 aprile – e all’annuncio dell’undicesimo album della band dal titolo “Terre Rare”, in uscita il 20 marzo per Epic Records/Sony Music Italy, preordinabile a questo link.
“Terre Rare” è l’album del viaggio, dell’apertura sonora verso nuove geografie reali e immaginarie. È anche un viaggio nel tempo ma soprattutto nel tempo presente, con le sue ferite e i suoi sogni, tra le sue ombre più profonde e i suoi spiragli di umanità. Le Terre Rare esplorate dai Subsonica sono piene di suoni nuovi, più organici rispetto al passato e di strumenti raccolti durante un viaggio, compiuto dalla band, sull’altra sponda del Mediterraneo.
CIELI SU TORINO 96-26 non rappresenta solo l’atteso ritorno della band alla dimensione live. Ogni biglietto infatti darà la possibilità di accedere anche ad una mostra antologica coinvolgente nel Duomo delle OGR interamente dedicata alla storia del gruppo – con foto, memorabilia, costumi di scena, strumenti e apparecchiature dei primi album, manifesti e tanto altro -, oltre a un dj set in cui, al termine di ogni concerto, i Subsonica si alterneranno in consolle. La stessa città di Torino e la Regione Piemonte – grazie alla collaborazione con l’agenzia torinese Consiste. Entertainment – saranno protagoniste delle celebrazioni del trentennale, con iniziative che le coinvolgeranno, intrecciandosi con i luoghi che più hanno segnato la storia dei Subsonica: mostre, eventi, percorsi sonori che trasformeranno il capoluogo in un grande museo a cielo aperto, per un abbraccio e omaggio reciproco fra band e città.
Info su www.livenation.it e www.subsonica.it.


















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!