AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Presidente Giorgio Napolitano nelle Marche

Giorgio NapolitanoFervono i preparativi per la visita ufficiale del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nelle Marche, il 3 e 4 marzo prossimi.
“Le Marche – ha detto il Presidente della Regione Gian Mario Spacca – sono una terra generosa, ospitale e di saldi valori: saremo tutti impegnati a rappresentarla al meglio per offrire al Presidente una visita serena e interessante. La Sua presenza corona le aspettative della nostra comunità e dà forza ad un sentimento di autentica cittadinanza”.

Il programma della visita si sta perfezionando nei dettagli e non è ancora definitivo. Sono stati comunque definiti gli appuntamenti principali.
Nella mattinata di lunedì 3 marzo il Capo dello Stato arriverà ad Ancona e sarà accolto dai Presidenti di Giunta e Consiglio regionale, dal Presidente e dal Sindaco di Ancona, dal Rettore dell’Università Politecnica: all’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria parteciperà al convegno sull’“Economia marchigiana nel mercato globale”.
Al termine il Presidente Napolitano si intratterrà a colazione in Prefettura con i Cavalieri del lavoro.
Il programma della visita riprenderà nel primo pomeriggio quando Napolitano incontrerà la popolazione ed i giovani marchigiani al Teatro delle Muse. Per l’occasione, il musicista e testimonial della Regione Marche, Giovanni Allevi, si esibirà in concerto, insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana.
Seguirà la visita al porto di Ancona ai cantieri CRN e la cena all’Hotel Passetto.
Il giorno successivo, nella prima mattinata, il presidente Napolitano è atteso a Chiaravalle, presso la sede della Croce Gialla. Dopo la visita, Napolitano si dirigerà a Urbino, dove, al Palazzo Ducale, incontrerà il mondo accademico. La visita proseguirà quindi a Pesaro, al Conservatorio “Gioacchino Rossini”.
Dopo la colazione alla Prefettura di Pesaro, il Presidente della Repubblica farà tappa a Senigallia per la visita alla Rotonda. Al termine, nel tardo pomeriggio, è prevista la partenza per Roma.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 febbraio, 2008 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!