HANGAR CultLab via conti 10 zona baraccola ANCONA
HANGAR evento
giovedi 6 marzo 2008 ore 22.00
JAZZ JAM SESSION
serata di musica e sperimentazione
in collaborazione con l’associazione culturale-musicale Jazz Window
coordinatore artistico Paolo Cossa
La Jazz Jam Session è un confronto artistico tra musicisti che scelgono brani “standard” come pretesto per esporre il proprio linguaggio. Ne nasce un’alchimia musicale dove lo spazio all’imponderabile e all’imprevisto è sempre presente. Allo spettatore si offre uno spettacolo godibile, fresco e di qualità.
Il pianista Paolo Cossa è uno dei pionieri del jazz anconetano. Elabora un proprio metodo di improvvisazione che insegnerà al centro sociale Vallone di Senigallia assieme ai migliori jazzisti della regione (come Massimo Manzi, Andrea Celidoni, Stefano Mora). Dal 1997 al 2002 è presidente della Poliart di Villa Rota di Pesaro. Dal 2002 al 2004 entra a far parte del gruppo Blues Dogs (gruppo italiano ufficiale per il tributo agli Allman Brothers), suonando nei migliori locali jazz-blues italiani (quali il Vapore di Marghera, il Blues House di Milano, il Senhor Do Bon Fim di Genova, The Gammon di Pordenone).
L’associazione culturale-musicale Jazz Window, è nata per promuovere e produrre i musicisti ed i gruppi o le situazioni musicali, che eseguono dal vivo sia la propria musica che le cover, nel contesto dei generi musicali che vanno dal jazz alla fusion, dal blues al funky, generi comunque, che sono sempre inerenti ed affini al mondo creativo e variopinto del jazz.
Know more about Jam Jazz Session?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!