AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Marcello, teatro giovani “Dagli Appennini alle Ande”

Sabato 23 maggio 2009 alle ore 21 presso il Teatro Ferrari di San Marcello verrà rappresentato lo spettacolo “Dagli Appennini alle Ande”, ad ingresso gratuito. In scena un gruppo di studenti delle scuole superiori di Jesi che racconterà l’emigrazione dei nostri padri che andavano a cercar fortuna fuori dall’Italia.

E’ questo l’ultimo appuntamento della stagione “Passaparola, a teatro al prezzo di una birra” curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.
Ultimo appuntamento con “Passaparola… a Teatro al Prezzo di una birra”, 11^ Stagione di teatro giovani, curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata, e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dai Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello, con lo sponsor UBI>< Banca Popolare di Ancona.

Sabato 23 maggio 2009 alle ore 21 presso il Teatro Ferrari di San Marcello verrà rappresentato lo spettacolo “Dagli Appennini alle Ande”, ad INGRESSO GRATUITO. Protagonisti saranno un gruppo di studenti delle scuole superiori di Jesi, ed è il risultato di un laboratorio teatrale effettuato in orario extrascolastico all’interno del centro di Aggregazione Giovanile di Jesi, nell’ambito del progetto “Vuoti a perdere? No, grazie!” promosso dal Cag con la partecipazione  dell’Ambito Territoriale Sociale IX, ASUR ZT 5 e Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Jesi.

“Dagli appennini alle ande” racconta l’emigrazione dei nostri padri, quando nel secolo scorso andavano a cercare fortuna fuori dall’Italia nella speranza di offrire un futuro migliore  ai loro figli. Un’occasione dunque per conoscere e approfondire la nostra storia nella speranza che questo possa aiutare ad affrontare le problematiche connesse all’integrazione che la nostra società quotidianamente ci pone.

Il progetto a cura e per la regia del Teatro Pirata, vede in scena Sara Pergolini, Diana Orefice, Eleonora Mancuso, Barbara Vici, Adriana Mancuso, Nicola Marasca, Veronica Animali e Roberta Ulissi. Le immagini sono a cura di Alessio Pacci. Hanno collaborato Liceo Scientifico, Istituto d’arte, Itas Galilei, Itis e Liceo Classico di Jesi.

Da Teatro Pirata e Fondazione Pergolesi Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 15 maggio, 2009 
alle ore 15:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!