Ancona fa da sfondo ad una fiction di Rai Educational
Il 31 marzo e il 1 aprile una troupe di Rai Education arriverà ad Ancona per girare un documentario e una puntata di una fiction per “In Italia”, un programma televisivo realizzato in convenzione con il Ministero della Pubblica istruzione, per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri e la presentazione di alcuni aspetti artistico culturali delle città italiane.
“In Italia”, in questa seconda edizione, oltre a fornire competenze di italiano agli stranieri, racconta la storia di una famiglia di stranieri in giro per l’Italia nelle città capoluogo di regione al fine di conoscere meglio come vivono, lavorano, studiano, dove abitano, cosa mangiano e come si divertono i cittadini provenienti dalla più diverse parti del mondo che si sono stabiliti nelle città italiane. Nella trasmissione è prevista anche una rubrica dedicata alla Costituzione italiana e alla Divina Commedia.
I luoghi che faranno da sfondo alla fiction e al documentario sono piazza del Papa, la Loggia dei Mercanti, Santa Maria della Piazza, il duomo di San Ciriaco e il porto.
Da un comunicato stampa del Comune di Ancona – 18/03/2008
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!