Monsano: Lorenzo di Bella a Villa Pianetti
Musica, natura ed architettura fuse in uno spettacolo raro: il celebre pianista Lorenzo di Bella si esibirà giovedì 30 nella suggestiva cornice del giardino di Villa Pianetti a Monsano. Inizio ore 21.45, ingresso libero. Organizza MonsanoCult.
E’ sicuramente uno degli appuntamenti più prestigiosi della nostra stagione estiva: Muse in Villa, da sempre il culmine artistico qualitativo di Muse d’Estate, la rassegna estiva di spettacoli ed eventi dell’Associazione MonsanoCult, ha quest’anno come ospite uno dei più importanti musicisti del panorama europeo, Lorenzo di Bella, si esibirà in una delle cornici più suggestive della nostra regione: Villa Pianetti.
“Da più di dieci anni le bellezze naturali ed architettoniche della dimora nobiliare hanno ospitato grandi nomi del mondo della musica colta – spiega il direttore artistico Mauro Rocchegiani – offrendo al pubblico, grazie al lavoro della Associazione Culturale MonsanoCult, una qualità sempre molto elevata“. Solisti, formazioni da camera, ma anche grandi orchestre, hanno allietato ed elevato il pubblico monsanese e di tutta la provincia. L’appuntamento con la musica in Villa è sempre stato gradito, non solo per l’occasione unica di poter visitare questo splendido edificio aperto solo in queste occasioni, ma anche dall’estremo valore degli artisti chiamati da MonsanoCult.
Anche quest’anno l’impegno è più che mantenuto, grazie alla presenza di questo eccezionale pianista: appuntamento nel pittoresco e florido giardino della Villa, giovedì 30 luglio, alle ore 21.45. Ingresso libero. L’evento è a cura dell’associazione culturale MonsanoCult in collaborazione con il Comune di Monsano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, e fa parte della rassegna estiva “Muse d’Estate” che comprende teatro, concerti, letture e tanto altro.
Informazioni su www.monsanocult.eu e info@monsanocult.eu.
Di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!