Volley: Piacenza ferma le ragazze della Monte Schiavo
La Monte Schiavo Banca Marche fa un passo indietro a Piacenza, perdendo una gara, non facile, certo, ma complicata decisamente dalla mancanza della giusta dose di aggressività e da una prova in generale sotto tono.
Caprara schiera con Rondon palleggiatrice, Kaczor opposta, Dall’Ora e Nicolini centrali, Borrelli e Beier schiacciatrici, Croce libero.
Nesic, lascia in panchina Sokolova (alle prese ancora il problema all’anca) e inizia con Dall’Igna in regia, Rinieri opposta, Bown e Calloni al centro, Tirozzi e Negrini schiacciatrici, Mazzoni libero.
Piacenza scende in campo subito con grinta, sorprendendo Rinieri e compagne (6-2). la Monte Schiavo è costretta ad una lunga rincorsa (8-5 e 16-12 il punteggio ai due time-out tecnici) e riesce a pareggiare il conto sul 21-21. Il muro delle padrone di casa fa la differenza sul finale di un set, deciso dagli errori in battuta delle jesine e dall’attacco più efficace delle ragazze di Caprara.
Nel secondo set, la Monte Schiavo parte meglio ma sul 6-8, la RebecchiLupa trova il break decisivo. Nesic chiama time-out sul 10-8 di fronte ad una squadra che riesce a giocare con lucidità. Borrelli e compagne hanno una marcia in più (22-17) e la voglia di conquistare punti salvezza fa la differenza: difendono il vantaggio di fronte alla bella reazione jesina (23-21) e vanno in vantaggio 2 set a 0.
La Monte Schiavo Banca Marche non ci sta e prova a raddrizzare l’incontro nel terzo, equilibrato, parziale (5-8 e 16-15). Sul 17-17, le jesine possono contare sull’apporto di Bown che, con i suoi tre punti consecutivi, fa dilatare il divario tra le due squadre: 19-21. Jesi difende il vantaggio e, appena raggiunta dalle padrone di casa, è brava a spegnere i loro entusiasmi con Calloni e Sokolova, richiamata dalla panchina da Nesic.
Nel quarto set, Piacenza dimostra di crederci più di Jesi (8-5 e 16-11), restando sempre al comando. La Monte Schiavo non si dà comunque per vinta e, sul 22-17, prova a rientrare in gara:22-20. La RebecchiLupa ha una Borrelli in più e chiude al secondo match-point
Dalla Monteschiavo Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!