AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, più videocamere per la sicurezza in città

Riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza: sistemi di allarme videocamere e più agenti in strada

Il Prefetto Claudio MeoliSi è svolto venerdì 12 febbraio l’incontro alla Prefettura di Ancona del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto Claudio Meoli. Durante l’incontro è stato preso in esame il recente episodio che ha visto protagonista una gioielleria nel centralissimo corso Garibaldi di Ancona, rapinata nei giorni immediatamente precedenti e le proposte per aumentare il livello di sicurezza in città.


 
Presenti all’incontro il Sindaco Gramillano, il VicePresidente della Provincia Sagramola, l’Assessore alla Sicurezza Borgognoni, il Questore Iacobone i Comandanti provinciali dei Carabinieri Marino e della Guardia di Finanza Urso, nonchè i rappresentanti di Confcommercio e della categoria orafi.

Fiorello GramillanoTra le soluzioni proposte, dopo il vaglio delle modalità d’intervento, quella di aumentare il livello di presenza di videocamere sul territorio comunale nonchè quella per i commercianti di dotarsi di sistemi antiintrusione passivi per i quali sono previsti fondi comunali e regionali.

Il Prefetto ha chiuso l’incontro affermando che la soglia di attenzione in città per le forze dell’ordine va tenuto alta e che sarà previsto un’azione di coordinamento più efficace per garantire più presenza sulle strade degli agenti.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 17 febbraio, 2010 
alle ore 11:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!