Giovanissimi sul palco con “Chicago Blues”
Debutta sabato 19 alle 20:30 al Teatro Sperimentale il nuovo spettacolo musicale de “I Sottosopra”, il gruppo di giovanissimi dai 9 ai 16 anni dell’associazione Laboratorio Teatrale San Paolo. Ingresso 8 euro, biglietteria delle Muse.
Possono un gruppetto di malavitosi nell’America degli anni ‘50 risultare simpatici e strappare sorrisi? Si, se sono quelli pasticcioni e romantici di “Chicago Blues”, l’ultima fatica de “I Sottosopra”, compagnia di giovanissimi del Laboratorio Teatrale San Paolo onlus, che andrà in scena sabato 19 aprile alle 20:30 al Teatro Sperimentale di Ancona, con il patrocinio della Provincia, del Comune di Ancona-II circoscrizione e la collaborazione del Csv (ingresso 8 euro, biglietti al botteghino delle Muse).
Storia di Buddy Malone, bulletto di periferia troppo buono per fare il “cattivo”, e della dolce Shirley che vorrebbe fare di lui un padre di famiglia, “Chicago Blues” è il nuovo spettacolo musicale che riporta sul palco l’energia de “I SottoSopra”, una ventina di ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, divisi fra attori e ballerini, con l’aggiunta -dall’anno scorso- di un secondo corpo di ballo formato da bambine di 9-11 anni, in parte affiancati da alcuni attori adulti dell’associazione Laboratorio Teatrale San Paolo.
Coordinati da Alessandro de Rosa, presidente della onlus e regista dello spettacolo, gli attori e i ballerini “in erba” canteranno dal vivo e danzeranno sulle coreografie di Luana di Bari in una rappresentazione adatta a un pubblico di tutte le età, sperando di replicare i successi riscossi gli anni scorsi con “Biancaneve e i 7 (!?) nani” (2004), “Quel ramo…del porto d’Ancona – La vera storia di Renzo e Lucia”, “Virginian” (2006) e “Mary Poppins” nel 2007.
I biglietti d’ingresso, 8 euro posto numerato (comprensivo dei diritti di prevendita), sono in prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse (orario 10-17).
Il ricavato degli incassi, come è nello spirito del Laboratorio, servirà a coprire le spese organizzative dell’evento e a sostenere l’attività di volontariato culturale che l’associazione conduce da anni con i giovani del territorio. Il Laboratorio Teatrale San Paolo infatti è una onlus costituitasi nel 2003, che promuove corsi gratuiti di teatro per ragazzi presso la parrocchia di Vallemiano. I SottoSopra, oggi seconda compagnia dell’associazione, sono nati quasi per caso nel 2004, aderendo al progetto "Minori Insieme" della Provincia di Ancona e al termine del progetto, nel dicembre dello stesso anno, il Laboratorio ha deciso di continuare l’esperienza, sia per il forte legame affettivo venutosi a creare con i ragazzi, sia vedendo in loro una sorta di potenziale “vivaio” di attori per la compagnia principale.
Per informazioni: www.laboratorioteatralesanpaolo.it
da CSV Ancona – Comunicato Stampa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!