AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio e Basket: Play Off

598 Letture
commenti

basketIl finale di questa stagione sportiva è per gli anconetani tifosi del calcio e del basket e per l’intera città pieno di emozioni e di aspettative, dopo una stagione che le maggiori squadre hanno vissuto da protagoniste.


Si comincia in casa: giovedì 8 maggio alle 19 al Palarossini c’è la gara 1 dei play off, che vedrà protagoniste la ragazze della Sma Ancona Basket contro la Liomatic Umbertide (gara 2 domenica a Umbertide). Si proseguirà poi con la Stamura basket (gara 1 domenica 11 maggio e gara 2 martedì 13 a Trento).
Sarà, infine, il Perugia a sfidare l’Ancona Calcio nei play off che si disputeranno domenica 18 maggio al Curi di Perugia e domenica 25 al Del Conero.
“A tutte le squadre – afferma il sindaco Sturani – giunga l’in bocca al lupo della città”.
“L’Ancona Basket – prosegue – ha dimostrato nel final four di Coppa Italia disputato ad Ancona di poter competere contro tutte le formazioni. E’ stata una delle protagoniste del campionato e può decisamente ambire a un “secondo salto” consecutivo. Le ragazze, che hanno vissuto il campionato come prime attrici e, insieme con il Pontedera, si sono attestate al comando, hanno molte carte da giocare. E’ una bella squadra, coesa e ben allenata, guidata da un gruppo dirigenziale esperto e di provata professionalità”.
“La Stamura – prosegue – dopo i problemi dell’inizio, ha vissuto una stagione tutta in crescendo, ha trovato la giusta chimica e ha agganciato i play off, dimostrando di poter mettere in difficoltà qualsiasi formazione. Oggi, dunque, nessun obiettivo è precluso e sarebbe veramente piacevole il rientro nella B d’eccellenza, persa lo scorso anno. La squadra ha dimostrato di essere già pronta a lottare per il ritorno, anche grazie all’allenatore, la cui figura si è dimostrata fondamentale, e alla società, che ringrazio a nome di tutti”.
“L’Ancona calcio – conclude Sturani – ha ottimamente concluso una stagione caratterizzata da problemi di carattere societario, dai quali la squadra ha avuto il merito e la capacità di tenersi al di fuori, centrando, così, risultati di tutto rispetto. La B è veramente molto vicina: si può raggiungere anche solo non perdendo nessuno dei prossimi spareggi. Le avversarie sono importanti, blasonate e con trascorsi veramente significativi. La nostra squadra, alla quale auguriamo di tenere alto il nome della città, ha veramente dimostrato di meritare un risultato positivo”.
“In bocca al lupo a tutti dunque – conclude il sindaco – perché si concludano con i migliori risultati queste stagioni importanti, che ci hanno emozionato e a volte ci hanno anche fatto soffrire. L’impegno e l’invito per tutti noi è quello di esserci, per sostenere con il tifo e con l’affetto tutti i nostri ragazzi, non dimenticando mai la civiltà e il senso del rispetto che rendono lo sport un vero valore per tutti”.

dal Comune di Ancona – comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 6 maggio, 2008 
alle ore 14:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!