AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bando graduatoria alloggi privati a canone corcordato

Comune di AnconaE’ stato pubblicato in data odierna il Bando di concorso per la formazione della graduatoria di soggetti interessati alla locazione di alloggi privati a canone concordato attraverso l’Agenzia per la Locazione del Comune di Ancona.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il 9 giugno prossimo.


Il bando è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti, necessitano di un alloggio in locazione di proprietà privata a canone concordato, di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare, con un abbattimento del 4% rispetto a quello massimo previsto.
Gli alloggi disponibili saranno quelli eventualmente messi a disposizione da parte di privati proprietari. Possono fare domanda coloro che possiedono i seguenti requisiti : cittadini italiani o di un Paese appartenente U.E. o non U.E., titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di durata biennale; con residenza o attività lavorativa nel Comune di Ancona o l’iscrizione ad una facoltà dell’Università di Ancona e non essere titolari della proprietà, uso, usufrutto di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare. Devono inoltre avere un reddito imponibile IRPEF del nucleo familiare non inferiore 15.000,00 e non superiore a 40.000,00 euro. Nel caso di studenti, il reddito ISEE e ISPE non deve superare rispettivamente 17.800,00 euro e 28.000,00 euro.
I richiedenti non devono inoltre essere già titolari di un contratto di locazione concordato e agevolato.

La domanda deve essere fatta utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune, senza allegare documenti, fatta eccezione per quelli richiesti per ottenere un particolare punteggio. Il Servizio Alloggi (tel. 071-222.2407-2413-2416-2403) che eseguirà l’istruttoria delle domande- è a disposizione per assistenza nella compilazione della domanda. La graduatoria verrà redatta da una apposita Commissione e avrà validità per un anno.

dal Comune di Ancona – comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 12 maggio, 2008 
alle ore 12:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!