AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parigi – Ancona: Nuit des musées al Museo Omero

Museo OmeroIdeata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione Francese, la "Notte dei Musei" è un evento libero e amichevole, che ha lo scopo di attirare nuovo pubblico alla scoperta delle città e delle loro offerte culturali

Per le famiglie e per i bambini, da 0 a 99 anni, per i curiosi e gli intraprendenti, per i gruppi di amici e per gli interessati dell’arte, la "Notte dei Musei" è un’occasione unica per visitare il Museo Tattile Statale Omero, senza il vincolo del tempo.

All’interno del Museo verrà allestito un ambiente domestico dove ciascun visitatore potrà sperimentare e vivere un luogo familiare, a condizione di non usare il senso della vista. Un’esperienza per cambiare il nostro "punto di vista", per vagliare e provare tutti i nostri sensi e la loro importanza nella nostra vita quotidiana.

Nelle sale del Museo, invece, i visitatori saranno coinvolti in curiose atmosfere sensoriali che permetteranno loro di vivere l’Arte in modo totale.

I bambini seguiti da un’operatrice saranno potranno assaggiare una saporita favola al gusto di sorriso e "pastrocchiare" tra colori e materiali vari.

La serata ha inizio alle 19.30 con l’Happy Hour al Museo!
Un momento di relax dove non avreste mai immaginato. Nel luogo in cui potersi incontrare con amici e conoscenti, fra bibite e stuzzichini, da una sala all’altra per discutere e fare nuove esperienze sensoriali senza dimenticare il divertimento.

Dalle ore 22.00 After dinner al Museo: per proseguire insieme la serata "tra allegre bevute" (grazie alla ditta Mariano Cecconi) e gelato artigianale del Ristorante Al Belvedere di Agugliano.

Chiusura ore una. Ingresso: a offerta libera. E’ consigliata la prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al Museo Tattile Statale Omero al numero 071 2811935 o via email all’indirizzo mailto:info@museoomero.it

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 13 maggio, 2008 
alle ore 15:48
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!