Ancona: mercatino del biologico e dell’agricoltura non convenzionale
La prima Circoscrizione organizza, ogni ultimo sabato del mese, “L’AltroMercatino”, mercatino mensile del biologico e dell’agricoltura non convenzionale. Il mercatino si svolge alla Casa delle Culture (ex mattatoio) dalle 8,30 alle 13,00 e propone verdura, frutta, vino, olio, aloe, miele e altri prodotti coltivati e ricavati con metodi biologici e non convenzionali.
L’idea alla base di questa iniziativa e quella di creare un punto d’incontro e di scambio diretto e alternativo tra produttori e consumatori, tra mondo rurale e città, tra diverse pratiche di consumo e stili di vita, alla ricerca di nuove e antiche relazioni umane e sociali che passano attraverso gesti quotidiani, come il fare la spesa. Il mercato dunque non vuole avere solo uno scopo commerciale, ma anche culturale e sociale, alla ricerca di modelli economici più solidali e più umani.
In occasione del mercato del mese di marzo si svolgerà anche l’incontro “Aloe e piante officinali, tra bellezza e salute”, incontro a cura di Sara Linda dell’Officina Aloe.
L’iniziativa è realizzata dal Circolo Equo&Bio, Casa delle Culture, negozio biologico “Secondo Natura”, con il sostegno di Comune di Ancona e prima Circoscrizione. L’appuntamento è per sabato 27 marzo alle 10.30 nella sala a fianco del mercatino.
Dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!