AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona: mercatino del biologico e dell’agricoltura non convenzionale

AnconaLa prima Circoscrizione organizza, ogni ultimo sabato del mese, “L’AltroMercatino”, mercatino mensile del biologico e dell’agricoltura non convenzionale. Il mercatino si svolge alla Casa delle Culture (ex mattatoio) dalle 8,30 alle 13,00 e propone verdura, frutta, vino, olio, aloe, miele e altri prodotti coltivati e ricavati con metodi biologici e non convenzionali.



L’idea alla base di questa iniziativa e quella di creare un punto d’incontro e di scambio diretto e alternativo tra produttori e consumatori, tra mondo rurale e città, tra diverse pratiche di consumo e stili di vita, alla ricerca di nuove e antiche relazioni umane e sociali che passano attraverso gesti quotidiani, come il fare la spesa. Il mercato dunque non vuole avere solo uno scopo commerciale, ma anche culturale e sociale, alla ricerca di modelli economici più solidali e più umani.

In occasione del mercato del mese di marzo si svolgerà anche l’incontro “Aloe e piante officinali, tra bellezza e salute”, incontro a cura di Sara Linda dell’Officina Aloe.

L’iniziativa è  realizzata dal Circolo Equo&Bio, Casa delle Culture, negozio biologico “Secondo Natura”, con il sostegno di Comune di Ancona e prima Circoscrizione. L’appuntamento è per sabato 27 marzo alle 10.30 nella sala a fianco del mercatino.

Dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 23 marzo, 2010 
alle ore 13:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!