Per la prima volta ad Ancona il Pinocchio del Teatro umbro dei Burattini
Fine settimana all’insegna della antica arte del teatro dei burattini ad ANCONA presso il Cinema Teatro Dorico di via Torresi sabato 27 alle ore 15 ed alle ore 17,15 domenica 28 marzo saranno 3 gli spettacoli: alle ore 11 alle 15 ed alle ore 17,15 con la compagnia “Teatro Umbro dei Burattini” diretta da Andrea Bertinelli e Wioris Sciolan.
Lo spettacolo in due tempi dal titolo “PINOCCHIO LE AVVENTURE DI UN SOGNATORE” della durata di 1he 15 minuti, racconta le tradizionali avventure di Pinocchio in chiave moderna. Il testo, scritto da Andrea Bertinelli, fa rivivere il burattino più famoso al mondo ai nostri giorni, tra i sogni ed i giochi dei bambini degli anni 2000.
Le musiche, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte Paco, valido musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni come quella con Lucio Dalla sono state registrate e mixate nello studio Marco Scott di Ravenna.
Proprio una bella atmosfera quella del Teatro dei Burattini che riesce ancora nell’era di internet ad emozionare, non solo chi ancora è bambino ma anche chi anagraficamente non lo è più e che almeno per un’ora tornerà a sentirsi fanciullo. La Compagnia è per la PRIMA volta ad Ancona.
Per i più curiosi vi segnaliamo il sito www.teatrodeiburattini.it dal quale è stampabile anche il biglietto promozionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!