AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lodolini ricorda Alvaro Ricci: “E’ stato un uomo di vera passione politica”

Alvaro RicciIl segretario provinciale Pd, Emanuele Lodolini, invia un messaggio di cordoglio alla famiglia di Alvaro Ricci, storico militante del Pci, Pds, Ds e del Pd, deceduto questa mattina, sabato 3 aprile, ad Arcevia.

Ho appreso con profonda commozione e dolore della scomparsa di Alvaro Ricci, per tutti Riccio, a cui sono stato legato da una profonda amicizia alimentata anche dalla sua particolare vicinanza a mio nonno Antonio Bonacorsi, deceduto nel 2002.
 


Alvaro è stato uomo di vera passione politica e civile e di sempre viva non comune cordialità umana, sempre fedele a queivalori di libertà, di giustizia e di democrazia che hanno ispirato la sinistra italiana. Sempre attento ai bisogni dei più deboli e indifesi, Alvaro ha esemplarmente vissuto i principi che animano la Costituzione repubblicana.

Viene a mancare una personalità straordinaria per sensibilità, capacità, carisma, passione. Un uomo che ha dedicato la propria esistenza all’impegno politico. Per tutta la vita con la stessa, volitiva, energia e generosità. Considero un grande privilegio averlo conosciuto.

La lunga e appassionata militanza civile e politica volta ad affermare valori di libertà, di giustizia e di solidarietà, la sua profonda umanità e il suo attaccamento alle istituzioni resteranno sempre un esempio per le giovani generazioni. 

Alvaro ha incontrato tante ragazze e ragazzi di Arcevia e non, a loro, ai suoi cari, a me e a moltissimi altri mancherà molto

da Emanuele Lodolini – Segretario provinciale Pd

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 3 aprile, 2010 
alle ore 17:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!