AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, fino al 30 maggio piazza Oberdan chiusa al traffico

Jesi, piazza Oberdan chiusa al trafficoRush finale per i lavori di manutenzione straordinaria di piazza Oberdan a conclusione di un intervento che ha interessato tutto il cosiddetto “corso vecchio” che da porta Farina conduce a piazza della Repubblica.
 


Da lunedì  prossimo, infatti, comincerà la ripavimentazione che prevede anche in piazza Oberdan la messa in opera del selciato in pietra arenaria, così da proporre in maniera uniforme l’intero tracciato via San Martino, piazza Pergolesi, via XV Settembre.

In conseguenza di tali lavori, l’accesso all’intera piazza – già oggi limitato ai soli residenti – sarà interdetto anche a questi ultimi fino al prossimo 30 maggio, con istituzione del senso unico alternato in via Palestro solo peri mezzi comunali che vanno al magazzino e gli scuolabus per portatori di handicap. Un provvedimento necessario per consentire il perfetto assestamento del sottofondo in calcestruzzo su cui poi saranno posizionate le pietre.

Quest’ultimo intervento, come detto, concluderà un appalto complessivo di 500 mila euro che ha permesso nel corso di questi mesi il rifacimento di tutte le reti tecnologiche interrate (condotte idriche, fognarie, gas ed elettricità) e la riqualificazione stradale di un asse destinato ad assumere il ruolo di importante strada di servizio una volta che si procederà alla pedonalizzazione di corso Matteotti.

Proprio alla chiusura del cantiere di piazza Oberdan, come noto, è legato il provvedimento di interdizione dei veicoli su corso Matteotti, decisione assunta lo scorso anno praticamente all’unanimità dal Consiglio comunale e pronta a concretizzarsi prima dell’inizio dell’estate, come deciso dalla Giunta in occasione dei recenti provvedimenti sul traffico cittadino. A tal proposito l’Amministrazione comunale ha già informato nei giorni scorsi Circoscrizione centro, associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato, Conerobus ed associazione disabili dell’imminenza della pedonalizzazione di corso Matteotti, assicurando che saranno programmati incontri per affrontare e condividere gli aspetti organizzativi relativi a residenti, operatori economici, disabili, trasporto pubblico, ecc.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 9 aprile, 2010 
alle ore 17:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!