AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buon esordio della jesina Martina Fratoni nel Trofeo Moriwaki 250 4T

369 Letture
commenti

Martina FratoniPrimo round del trofeo Moriwaki 250 4T all’insegna della sperimentazione per il team Gomme & Service by Brunetti e Martina Fratoni.

Il poco tempo a disposizione nelle prove ha impedito alla diciannovenne jesina di entrare in perfetta sintonia con la guida della monocilindrica giapponese. A complicare ulteriormente le cose ci si è messo anche il maltempo. Con la gara da disputare in condizioni di pista bagnata, Martina ha così saggiamente optato per una gara accorta; partita dalla seconda fila ha poi concluso all’ottavo posto.


 
La squadra romagnola, archiviato il primo impegno agonistico stagionale, prepara ora la prima prova del Campionato Italiano Velocità di scena a Vallelunga nel prossimo week end dove sarà presente con Raffaele Vargas (STK600) e Lorenzo Alfonsi (STK1000).

Tutto sommato è andata bene, considerando che ero alla prima esperienza in sella alla Moriwaki racconta Martina Fratoni. Con pista asciutta avrei potuto fare meglio migliorando anche il feeling con questa moto, ma in condizioni estreme ho preferito non forzare più di tanto anche per non finire a terra. La Moriwaki soprattutto nel telaio ha molte affinità con le 125 GP che ho guidato in passato,la differenza la fa il motore a 4 tempi a cui mi devo abituare, e per questo i test che affronteremo prima della seconda prova di Franciacorta saranno determinanti”.

Nonostante le difficoltàspiega Franco BrunettiMartina ha dimostrato non solo di essere veloce, ma anche di saper valutare le situazioni; è l’unica ragazza in questo interessante trofeo e sono sicuro che già dalla prossima prova scalerà la classifica. Stiamo programmando dei test per metterla in condizioni di “capire” meglio la  Moriwaki in vista dei prossimi appuntamenti. Siamo alla vigilia della prima prova del CIV, e lì la battaglia sarà dura. Con Lorenzo Alfonsi puntiamo senza mezzi termini alle prime posizioni della STK 1000, mentre da Raffaele Vargas ci aspettiamo una stagione in crescendo nella super competitiva STK600“.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 13 aprile, 2010 
alle ore 15:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!