Edilizia minore e recupero dei borghi storici, Insieme Civico sprona la giunta
Uncini: "Anche se con pochi mezzi, è il momento di adottare un altro passo"

Resta sempre difficile riscontrare la validità di quanto si è seminato, rispetto al risultato effettivamente ottenuto: parliamo in sostanza dei borghi storici da recuperare e dei relativi previsti incentivi, per i necessari interventi.
E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia che la Giunta jesina vuol operare in tal senso e naturalmente Insieme Civico ne prende atto, con grande soddisfazione ed altrettanta convinzione.
Dal Comitato S.Giuseppe fino a Insieme Civico, il recupero dei Borghi è stato parte significativa e prioritaria delle cose che indicavamo “da fare”. Questo va ricordato, ad onor del vero, con umiltà ma anche con l’orgoglio di chi vede finalmente avviarsi un piano concreto per “l’edilizia storica minore”.
Insieme Civico è parte integrante di questa maggioranza e ritiene di poter contribuire fattivamente in vista della decisiva seconda parte del mandato. Siamo convinti che il difficile risanamento economico finanziario, sia il fiore all’occhiello della Giunta che ha operato sino ad oggi. Bisogna comunque riconoscere alla stessa, la validità di provvedimenti che hanno interessato, in questi due anni e mezzo, molteplici settori nell’ambito pubblico. Vero è che sono ancora molte le cose da fare, siamo usciti però con caparbietà dalla stagnazione ereditata dalla precedente amministrazione.
Ora, a nostro avviso, è il momento di adottare un altro “passo” per dare finalmente un senso concreto ai propositi di cambiamento, così presenti nei nostri programmi. Con coraggio e unità di intenti è possibile, pur nella ristrettezza di mezzi, intervenire con intelligenza, esempio ne è la citata “edilizia minore” e non solo.
Dunque al lavoro! Per quanto ci riguarda, comunichiamo che la carica di capogruppo (in ambito consiliare) è passata da gennaio ’15 (per rotazione) al consigliere Maria Chiara Garofoli; ma le responsabilità … che attendiamo sono più rappresentative e nel caso fossero confermate, Insieme Civico è pronto alla sfida, con umiltà e l’impegno di sempre.
da Movimento Insieme Civico
Piericcardo Uncini
insiemecivico@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!