Montemarciano, al via il progetto “Cafè Alzheimer”
Incontri alla sala parrocchiale della città ogni primo e terzo martedì del mese

E’ partito, nell’ambito del territorio comunale di Montemarciano, il progetto “Cafè Alzheimer”. Ricordiamo a tutte le persone interessate che gli incontri si tengono presso la sala parrocchiale di Montemarciano ogni primo e terzo martedì del mese, dalle 17 alle 19.
Agli incontri possono partecipare sia persone colpite dalla malattia che loro familiari. In un periodo storico in cui l’individualismo prende sempre più spazio sociale, ci è sembrato importante offrire la possibilità di affrontare “insieme” il difficile cambiamento che la malattia crea in ambito familiare, sconvolgendone le dinamiche usuali e impegnando tutte le persone che ruotano attorno al malato a rivedere tempi e modi di vita. Confrontarsi con altre persone che vivono la stessa situazione è importante.
Altrettanto importante è incontrare specialisti di vari campi, da quello medico a quello legale, per acquisire informazioni che aiutino ad affrontare il percorso in maniera consapevole. L’Amministrazione comunale ha approvato con convinzione questo progetto, pensando di attuare un investimento che sia produttivo in solidarietà. Si ringraziano i medici per la disponibilità a divulgare il progetto ai loro assistiti e tutti quanti vorranno partecipare anche solo per ottenere informazioni.
dal Comune di Montemarciano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!