Ad Ancona un corso di guida sicura per i neo patentati
Il problema della sicurezza alla guida è oggi molto attuale e sono di rilevante importanza la conoscenza e la consapevolezza dei maggiori e più frequenti pericoli che si possono riscontrare alla guida. Nasce quindi l’esigenza di fornire una adeguata informazione soprattutto per i nuovi patentati.
Da questa esigenza nasce l’idea di organizzare il PRIMO MINI CORSO DI GUIDA SICURA, che si svolgerà il 21 e 22 maggio all’interno del parcheggio dello Stadio del Conero.
“L’esperienza – spiegano gli organizzatori – sottolinea come questo sia uno strumento di straordinaria efficacia per prevenire e ridurre il tragico numero di morti e feriti generato ogni anno dagli incidenti stradali”.
Il corso, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica CM Motorsport Racing di Ancona, si svolge in concomitanza con il diciassettesimo Rally dell’Adriatico ed è rivolto a tutti i ragazzi neopatentati, che si confronteranno con gli istruttori professionisti su temi come l’impatto dell’alcol e delle sostanze stupefacenti alla guida. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare una prova pratica per verificare i consigli ricevuti dagli istruttori a bordo di autovetture fornite da una concessionaria di Ancona.
“Il comune – dice l’assessore allo Sport Franco Brasili – apprezza molto questa iniziativa che nasce per informare ed educare i giovani a una guida sicura, per sé e per gli altri, e anche a comportamenti e a stili di vita responsabili”.
L’iniziativa prevede due giornate, con uguale programma: una lezione teorica dalle 14 alle 14,30 presso la sala riunioni del Coni del Palarossini e una pratica con istruttori BMW a seguire per una durata di due ore. I ragazzi saranno 24 per giornata e si eserciteranno dividendosi in gruppi e alternando la guida a lezioni teorico pratiche sul pneumatico tenute da tecnici Pirelli.
L’iscrizione, riservata ai neo patentati costa 10 euro e ci sono ancora posti disponibili.
Informazioni: 071 85223 – 338 3814542.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!