Falconara si batte per mantenere i servizi dell’Asur sul proprio territorio
Nella mattinata di martedì 18 maggionella sede dell’Asur zona 7 Distretto Nord di Via Pergoli di Falconarasi è tenuta una riunione con la presenza del Sindaco Goffredo Brandoni, degli Assessori ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali, del Dirigente Lavori Pubblici del Comune di Falconara M.ma e della Responsabile Distretto Norddott.essa Pedretti ed i vari responsabili dei servizi presenti nella struttura suddetta.
Il Sindaco ha espresso la volontà dell’amministrazione comunale di mantenere sul territorio i servizi presenti nella struttura di Via Pergoli e di impegnarsi nella ricerca di soluzioni sia a breve termine sia definitive, che permettano di affrontare tale emergenza valutando anche strutture di proprietà comunale.
Nel pomeriggio la Giunta Comunale valutando la situazione generale ha proposto all’Asur zona 7 Distretto Nord i locali di Via Roma (ex Esino Entrate) e Via Corridoni per quanto riguarda gli uffici e la Palestra del Visintini per la Fisioterapia.
La Giunta Comunale di Falconara ha dato mandato agli uffici tecnici di ricercare sul territorio eventuali ulteriori strutture, anche proprietà privata, che possono essere disponibili e in una posizione che permetta di garantire la fruibilità dei servizi erogati dal Servizio Sanitario ed facilmente raggiungibili dai cittadini di Falconara e dai cittadini degli altri Comuni facenti parte dell’Ambito Sociale n. 12.
L’impegno dell’Amministrazione di garantire che la Città a seguito di tale evento non perda ulteriori servizi sarà totale. La nostra città svolge un ruolo indispensabile dal punto infrastrutturale che pesa sul suo sviluppo e non merita assolutamente ulteriori penalizzazioni.
Si ribadisce comunque che l’Amministrazione lotterà con ogni mezzo affinchè la Città mantenga i servizi già presenti sul proprio territorio.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!