Avevano rubato uno smartphone: due arresti ad Ancona da parte della Polizia
Continuano le attività di controllo degli agenti nel capoluogo dorico

Ancora un successo della Polizia di Stato nella quotidiana attività di prevenzione e repressione dei reati. Gli Agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, continuano a pattugliare il territorio dorico effettuando controlli a scacchiera nelle zone ritenute più “calde” della città ove è più probabile la commissione di taluni reati.
E’ in tale ambito che nel pomeriggio del 25 aprile, verso le ore 17.00 gli Agenti delle Volanti che pattugliavano il Piano San Lazzaro, hanno notato in C.so C. Alberto una coppia di giovani, G.N. 28 anni, emiliano e S.G. 24 anni, della provincia di Ancona, che si comportava in modo sospetto soprattutto dopo essersi accorti della presenza della Polizia, allorchè si dividevano repentinamente prendendo direzioni diverse.
I due venivano subito fermati dai poliziotti che procedevano ad un immediato controllo atteso che entrambi risultavano avere a proprio carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Nel corso dei primi accertamenti gli Agenti rinvenivano nelle tasche dei pantaloni del giovane un martelletto rompivetri simile a quelli in dotazione agli autobus, che veniva sequestrato come oggetto atto allo scasso.
Appuravano inoltre che i due avevano poco prima messo a segno un furto nella vicina videoteca; infatti, effettuando un immediato riscontro con le telecamere di videosorveglianza del locale, gli Agenti accertavano che poco prima, mentre la ragazza distraeva il proprietario, il ragazzo si appropriava del suo smartphone che aveva lasciato sul bancone.
Accompagnati negli Uffici della Questura i due venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso tra loro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!