AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziative nel centro di Ancona per valorizzare il verde

Ancona si veste di verdeUna esplosione di verde caratterizzerà il centro di Ancona nei prossimi giorni. Grazie a due iniziative, nate dalla sinergia tra commercianti e Comune, il cuore della città offrirà una festa di primavera ancora più verde.
 


Innanzitutto “Ancona si veste di verde” promossa da Centrocittà con il sostegno di Confesercenti e Confcommercio e la coorganizzazione del Comune per i giorni 21,22,23 maggio. L’evento coinvolge oltre 45 commercianti del centro che disporranno dinnanzi alle loro vetrine composizioni vivaistiche elaborate da vivai del territorio. L’evento toccherà corso Garibaldi, corso Mazzini, Piazza Roma, Largo Sacramento. Sarà l’occasione per ammirare, nell’anno della biodiversità quale è stato definito il 2010, piante particolari, alcune rare, altre antiche.

Parallelamente nella centralissima piazza Cavour e corso Garibaldi, sarà proposta Verde e Natura, in programma sabato 22 e domenica 23 maggio 2010. Qui troveranno spazio cinquanta espositori di piante, fiori, attrezzature per il giardinaggio e prodotti naturali, dalla cosmesi agli alimenti biologici nonché articoli per il benessere, energie rinnovabili e tutto l’occorrente per la vita all’aria aperta.

Verde e Natura, organizzata dalla Blu Nautilus di Rimini con il patrocinio del Comune di Ancona, sarà un’occasione per tutti gli anconetani, ma anche per i turisti, per godersi il centro città in una atmosfera di piena primavera, passeggiando, dal mattino a sera inoltrata, fra aiuole fiorite ed allestimenti verdi realizzati appositamente per i due giorni di mostra. Verde e Natura è anche dedicata a chiunque voglia dare un tocco di colore in più alla propria casa con una serie di soluzioni personalizzabili o già pronte per essere inserite negli spazi di casa come parte dell’arredo per terrazzi, giardini, balconi e davanzali. Accanto al florovivaismo, tema portante della mostra mercato, Verde e Natura proporrà prodotti naturali e per il benessere, per uno stile di vita sano, dinamico e all’aria aperta.

Quanto accadrà nei prossimi giorni, con queste due iniziative, nel centro di Ancona è molto positivocommenta l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Romana Mataloni -. Si è creata infatti, una sinergia importante tra imprenditori, associazioni di categoria e Amministrazione che permette di regalare alla città un evento nuovo e sicuramente gradevole. Soltanto con la collaborazione fattiva tra tutti i soggetti in campo – ribadisce l’assessore – è possibile realizzare iniziative atte a valorizzare il cuore della città come centro commerciale naturale e far sì che si proceda nelle azioni per la qualificazione e per il decoro giustamente richieste da cittadini e operatori”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 19:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!