AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, in via Boccaccio cambia il senso di marcia

1.005 Letture
commenti

Garantire una viabilità più sicura nel quartiere Stadio

Falconara M.maCambia il senso di marcia in via sperimentale via Boccaccio (quartiere Stadio) nel tratto di strada compreso tra le vie Stadio e L. Ariosto. La direzione consentita sarà Chiaravalle – Falconara centro ed è già stata adeguata la segnaletica stradale verticale negli incroci interessati dalle modifiche secondo quanto stabilito dall’ordinanza n° 57 del 1 giugno scorso.
 


Tale decisione è stata presa dopo aver constatato che la viabilità precedentemente disposta nel suddetto tratto di strada costringeva i residenti nel quartiere provenienti dalla parte finale della via Stadio, diretti nelle vie limitrofe, a immettersi sulla via Marconi, che è una strada ad alta densità di traffico, in cui ogni anno si verificano numerosi incidenti stradali, in un punto dove, peraltro, la visuale è scarsa.

Considerato quindi che invertendo il senso unico di marcia in vigore nel tratto di strada sopra citato i residenti nel quartiere potranno raggiungere più agevolmente le vie limitrofe alla via Stadio evitando di immettersi sulla via Marconi, si è ritenuto che l’inversione del senso di marcia in quel particolare tratto di strada summenzionato garantirà maggiore sicurezza alla circolazione stradale.

Insomma con questa modifica si intende garantire maggiore sicurezza alla circolazionestradale evitando ingressi pericolosi sulla via Marconi. Si tratta comunque di una modifica provvisoria, introdotta in via sperimentale per verificare se con tale correttivo alla viabilità sarà possibile snellire il traffico nel quartiere ed evitare pericolo nell’inserimento in via Marconi. Completata la fase di studio e raccolta dati si procederà ad una valutazione che in caso positivo legittimerà la modifica, altrimenti si tornerà alla viabilità precedente.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!