AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal 1 luglio importanti novità per la sosta e la viabilità a Moie

ParcheggioIn arrivo importanti novità per gli automobilisti di Moie. Dal 1° luglio nella cittadina saranno introdotte modifiche alla sosta e alla viabilità. I cambiamenti riguarderanno anche via Risorgimento, la lunga arteria che attraversa il paese, dove sarà istituita la sosta con disco orario nel tratto che va dalla zona del cimitero e dei giardini pubblici “Aldo Moro” fino all’incrocio con via Firenze. La sosta sarà consentita fino a un massimo di 90 minuti.
 


La limitazione, che varrà comunque solo nei giorni feriali, riguarderà le fasce orarie dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. La sosta con disco orario sarà estesa anche ai nuovi otto parcheggi ricavati nell’area prima occupata dal distributore di carburanti, a ridosso di piazza Kennedy.

Modifiche in arrivo dal 1° luglio anche in via Cesare Battisti, la parallela di via Risorgimento che rappresenta il cuore del centro storico di Moie, soprannominato “Le casette”: sarà eliminata la Ztl (zona a traffico limitato) e sarà istituita la zona a disco orario come per via Risorgimento, con la deroga però per i residenti, cui verrà rilasciato permesso di sosta illimitato. Tutte queste modifiche erano già state illustrate ai residenti e alla cittadinanza con una serie di assemblee pubbliche svoltesi nel mese di febbraio.

Si tratta di una piccola rivoluzione alla sosta e alla viabilità lungo l’asse principale che attraversa Moieosserva il sindaco Giancarlo Carbini che è stata attuata con l’obiettivo di dare maggiori possibilità di sosta e maggior respiro alle attività degli esercizi commerciali. La modifica sarà operativa per un anno. In questi dodici mesi si potranno valutare gli effetti del provvedimento, confermarlo o eventualmente studiare dei correttivi insieme con i cittadini, secondo il metodo della partecipazione che abbiamo sempre portato avanti”.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!