AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Ancona sbanca Prato: 1-0 e primi tre punti in classifica per i biancorossi

La formazione guidata da mister Cornacchini ha superato la compagine toscana con un gol di Mallus al 17' del primo tempo

2.616 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

L’Ancona esce vittoriosa dalla trasferta di Prato, riuscendo a capitalizzare il gol segnato nel corso del primo tempo e riuscendo poi a difendere il risultato nella ripresa: 1-0 il punteggio finale.

Le prime fasi di gioco tra le due squadre, che si trovano a dover giocare in un campo reso difficoltoso dalle forti piogge, fotografano un sostanziale equilibrio tra le due compagini: la situazione di stallo si sblocca però già al 17esimo minuto, quando Mallus si fa trovare pronto su un cross e deposita in rete il gol dell’1-0.

La reazione del Prato non si fa attendere:al 33’ Ghinassi pareggia i conti, ma l’arbitro Capraro annulla la rete per via di un intervento falloso sul portiere dorico Lori; l’Ancona torna dunque negli spogliatoi avanti di un gol.

Nel corso del secondo tempo il Prato cerca con insistenza il pareggio, non riuscendo però ad impensierire l’estremo difensore dei biancorossi: per la formazione di mister Cornacchini, attesa nella prossima giornata dalla trasferta di Pisa, sono i primi tre punti conquistati nel campionato 2015-16.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!