Falconara, Croce Gialla presente nelle spiagge con un servizio di assistenza
Riconfermate anche per l’estate 2010 le due postazioni di assistenza sanitaria in spiaggia della Croce Gialla. La prima sarà dislocata presso l’exPiattaforma Bedettie vedrà la presenza di un quad, una moto a quattro ruote, la seconda sarà dislocata presso l’arenile di Palombina (all’altezza di Collemarino) e vedrà la presenza di un’ambulanza.
Il servizio è svolto con personale appositamente formato per il soccorso sanitario e con abilitazione alla defibrillazione precoce coordinati dalla Centrale Operativa 118 di Ancona.
Per la stagione 2010 le dotazioni sanitarie del quad sono state integrate grazie alla generosa donazione da parte della Raffineria Api che con questo gesto consolida una collaborazione con la Croce Gialla che dura ormai da anni e che si concretizza in progetti rivolti al miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza.
L’ambulanza stazionerà lungo la spiaggia di Palombina/Collemarino mentre il quad stazionerà lungo la spiaggia di Falconara M.ma e l’allertamento del mezzo di soccorso potrà avvenire tramite il 118, indicando dettagliatamente le motivazioni ed il luogo dell’intervento.
I volontari in servizio saranno a disposizione dei bagnanti per eventuali informazioni ai cittadini sulle caratteristiche delle attrezzature utilizzate, sulla organizzazione del servizio 118 e delle associazioni di volontariato che vi operano.
Il servizio sarà attivo dal prossimo fine settimana e poi, continuativamente, dal 01 luglio al 29 agosto.
dalla Croce Gialla Falconara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!