AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Moie, “Progetto continuità” del nido “Il Piccolo principe”

Bambini all'asiloProgetto continuità: scuola che viene, nido che va” è il titolo dell’iniziativa dell’asilo nido “Il Piccolo principe” di Moie, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune e con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”.
 


L’iniziativa, una delle pochissime in regione, parte da quest’anno ed è stata ideata dalla coordinatrice della struttura comunale, Catia Giorgi. Martedì prossimo (29 giugno), alle ore 18, il nido di via Firenze sarà il punto di partenza di un percorso che avrà come meta le due scuole dell’infanzia di Moie: quella statale e quella privata “Pallavicino”.

Un percorso di continuità, dove le insegnanti accoglieranno genitori e piccoli provenienti dal nido in una visita guidata alle scuole che saranno frequentate dai bambini dopo l’estate. Verranno presentati gli spazi e illustrate le varie attività. Interverranno all’incontro le operatrici del nido, le insegnanti delle scuole dell’infanzia, l’assessore alla Pubblica istruzione Silvia Badiali e il dirigente scolastico Nicola Brunetti.

La finalità del progettospiega l’assessore Badiali è sostenere e accompagnare i bambini nella delicata fase di distacco da un ambiente conosciuto a un nuovo contesto. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei tanti progetti qualificanti e di alto spessore che contraddistinguono l’attività del nido di Moie”.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 26 giugno, 2010 
alle ore 19:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!