La jesina Martina Fratoni si conferma imbattibile
Pole position, vittoria e giro veloce della gara iniziano a rappresentare una costante per Martina Fratoni che ancora una volta ha dimostrato di non avere rivali nel Trofeo Moriwaki 250 4 T. La punta di diamante del team Gomme & Service by Brunetti fin dal primo turno di prove ufficiali ha dettato legge staccando il miglior tempo. In partenza non è riuscita a scattare in modo efficace, ma già nel primo giro una rimonta decisa l’ha portata con i primi.
Ripetuti scambi di posizione con Marco Guetti ed Andrea Zanella sono stati la costante della gara, ma il capolavoro Martina l’ha fatto all’ultimo giro, anzi all’ultima curva quando inventandosi una traiettoria alternativa è riuscita a prendere lo slancio necessario per beffare Marco Guetti a pochi metri dal traguardo. Ora dopo il quarto round occupa la seconda posizione in campionato, con 18 punti dal primo e con l’imperativo di far suo nelle restanti due prove, sempre il massimo dei risultati.
“Oggi non è stato facile vincere! – racconta Martina Fratoni – Prima di tutto ho sciupato la pole sbagliando la partenza, a questo ho subito rimediato con una veloce rimonta, che però non mi ha permesso di tentare la fuga. Con Guetti e Zanella è stata una bella lotta, verso metà gara alla curva del semaforo ho preso anche una brutta imbarcata, e per poco non sono finita a terra. Nel finale ho cercato di “studiare” le traiettorie di Marco, sapevo che lui mi avrebbe chiuso tutte le porte, così ho tentato il colpaccio alla curva Roma e tutto è andato alla perfezione. Per questa vittoria sono doppiamente felice, perché è arrivata in un momento in cui mi sto impegnando tantissimo per gli esami di maturità.“
“Questo è un trofeo dove le prestazioni delle moto, sono uniformate e sono le doti di guida del pilota a fare la differenza, Martina ha dimostrato di essere la più determinata, – spiega Franco Brunetti – riuscendo anche a rimediare in modo splendido a situazioni difficili. Purtroppo lo zero della prova di Misano la penalizza in classifica generale, ma crediamo che esistano ancora possibilità concrete per conquistare il titolo.“
dal Team Gomme & Service by Brunetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!