AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Falconara Marittima il 26° anno accademico dell’Università della terza età

Disponibili da mercoledì 14 ottobre ben 36 corsi e 18 laboratori

Falconara Marittima

Inaugura oggi mercoledì 14 ottobre, alle 17.30 al Teatro Cinema Excelsior, il 26° Anno Accademico dell’Università della Terza Età di Falconara Marittima.

Terrà la prolusione “Iraq, ciò che abbiamo perso“, il dottor Leandro Sperduti apprezzato storico, archeologo, topografo del mondo antico, le cui lezioni coinvolgenti e sempre diversificate negli argomenti sono molto seguite anche nel nostro territorio.

Nell’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si affronterà l’attualissimo tema delle devastazioni alle testimonianze delle millenarie civiltà mesopotamiche irrimediabilmente perdute per gli integralismi e terrorismi di questo nostro secolo.

Quest’anno l’Associazione di volontariato offre ai suoi iscritti ben 36 corsi e 18 laboratori magistralmente condotti dai 104 docenti volontari, gite, mostre, spettacoli, e a tutti i falconaresi incontri culturali pomeridiani e racconti di viaggio serali.

La biblioteca dell’Unitre dal mese di novembre di quest’anno sarà aperta nella nostra sede in via della Repubblica 6/Bis.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!