AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Choc a Osimo, anziana si toglie la vita lanciandosi dalle mura

La vittima è una 68enne (F.G.) residente nella periferia della città: alla base del gesto vi sarebbe la depressione

5.369 Letture
commenti
Veduta aerea di Osimo

Una donna di 68 anni residente ad Osimo, F.G., si è tolta la vita nella mattinata di lunedì 19 ottobre, lanciandosi dallemura cittadine in prossimità dei giardini pubblici di piazza Nuova.

L’anziana, che si era allontanata da casa intorno alle 10 dichiarando ai propri familiari di voler fare una semplice passeggiata, si è invece diretta verso il centro storico di Osimo, recandosi nei pressi del monumento ai caduti per compiere l’estremo gesto.

Il suo corpo è stato notato da un automobilista che stava percorrendo la sottostante via Giulia: egli ha così avvisato sia i Carabinieri che il personale del 118, i quali una volta giunti sul posto non hanno però potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana.

Sono occorse alcune ore per identificare la salma, poiché sia addosso a F.G. sia all’interno della sua borsetta non è stato rinvenuto alcun documento che ne attestasse l’identità: sono stati poi gli stessi familiari della donna a mettersi in contatto con le forze dell’ordine, preoccupati per la prolungata assenza della donna e consci del suicidio avvenuto nel centro storico. Alla base del gesto vi sarebbe stata la depressione che da qualche tempo affliggeva l’anziana.

Caricamento mappa in corso...
Athos Guerro
Pubblicato Martedì 20 ottobre, 2015 
alle ore 17:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!