AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

60.000 persone sabato scorso a Milano per la Marcia per il Clima

Marcia per il Clima 2008Oltre 60000 persone hanno partecipato sabato scorso a Milano alla "Marcia per il clima", la giornata di mobilitazione organizzata da un vasto cartello di organizzazioni, da Legambiente all’Arci, da Slow Food ai sindacati. La manifestazione, cominciata in mattinata intorno ai 160 stand allestiti in un festoso Corso Venezia chiuso al traffico, è proseguita con un corteo partito da piazza San Babila. 35000 i cittadini che hanno sfilato dietro lo striscione composto dalle bandiere delle 60 associazioni promotrici della marcia.


Nutrita la presenza anche dalle Marche  con le adesioni della Provincia di Ascoli Piceno, di quella di Macerata, del Comune di Ancona e di quello di Grottammare oltre al Cestas Marche.
Un modello energetico basato sull’efficienza e sulle rinnovabili, una mobilità sostenibile che punti sullo sviluppo del trasporto pubblico, pratiche agricole ecocompatibili e una finanziaria finalizzata al raggiungimento degli obiettivi previsti per l’Italia dalla strategia europea: questi alcuni dei punti della Carta degli impegni sottoscritta dal comitato promotore dell’evento.

Per leggere la Carta degli Impegni, clicca qui

Da Legambiente Marche – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 10 giugno, 2008 
alle ore 10:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!