AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, 33° edizione della Mostra Nazionale Antiquariato e Artigianato Artistico

Mostra Nazionale dell’Antiquariato e Artigianato ArtisticoSabato 7 agosto, alla presenza di diverse autorità, si svolgerà alle 18.30 l’inaugurazione della XXXIII edizione della tradizionale Mostra Nazionale Antiquariato e Artigianato Artistico di Ostra, presso il Palazzo Padri Conventuali, a due passi dalla centrale Piazza dei Martiri.
 


Nata alla fine degli anni Settanta dalla volontà di un gruppo di appassionati, nel corso di oltre trent’anni l’iniziativa si è trasformata in un prestigioso appuntamento a livello nazionale, richiamando l’attenzione di esperti, appassionati e semplici curiosi del settore.

Quest’anno il Comitato operativo ha voluto fornire un ulteriore imput al settore (in qualche modo toccato anch’esso dalla crisi economica) adottando ulteriori interventi e soluzioni in collaborazione tra Confartigianato locale e di zona, Pro Loco e Amministrazione comunale di Ostra. Fondamentale è stato anche l’apporto della BCC di Ostra e Morro d’Alba, principale sponsor dell’evento.

Numerosi e multi-settoriali sono gli espositori, dal mobilio alle ceramiche e porcellane, alla vetreria, al ricamo, all’abbigliamento, alla gioielleria e oreficeria ed un’infinità di oggettistica unica e preziosa e rarità di ogni genere.

L’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 22 agosto, dalle 17.30 fino alle 23.30.

Collateralmente alla Mostra, Ostra (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano dal 2003) ospiterà anche quest’anno (dal 7 al 15 agosto) il caratteristico appuntamento “Artisti all’opera” lungo la centralissima Via di Mezzo: pittori, scultori, fotografi e artigiani esporranno e realizzeranno le loro opere in diretta, dalle 18 alle 24, sotto gli occhi di passanti e turisti in un creativo reality, lungo un itinerario artistico che porterà poi in Piazza Gherardi alla presentazione e degustazione di prodotti tipici.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 6 agosto, 2010 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!