Interruzione di gravidanza, a Jesi medici di Senigallia per la legge 194/78
Volpini annuncia la soluzione e una seduta di commissione per un report sull'applicazione in tutte le Marche

Dopo la sollecitazione del presidente della commissione regionale sulla sanità, Fabrizio Volpini, si è trovata la soluzione per garantire anche nell’ospedale di Jesi l’applicazione della L. 194/78 sull’interruzione volontaria di gravidanza.
“Già dalle prossime settimane – spiega Volpini – si organizzeranno delle sedute nella struttura ospedaliera di Jesi per applicare la Legge 194/78, con medici provenienti dall’ospedale di Senigallia, rendendo quindi disponibile il servizio di interruzione volontaria di gravidanza“.
Una soluzione, questa, concordata tra il direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, il direttore del dipartimento materno-infantile della stessa area vasta, Nelvio Cester, e il primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Jesi, Angelo Curatola.
“La prossima settimana – informa Volpini – sarà convocata una seduta della Commissione Sanità con all’ordine del giorno un report sullo stato dell’arte dell’applicazione della Legge 194/78 sull’intero territorio marchigiano. Seduta in cui sarà prevista un’audizione con il Servizio Salute della Regione Marche e con il Coordinamento per la legge 194/78 ed altre rappresentanze del territorio che sostengono l’applicazione della stessa legge“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!