Fabriano, il saluto di Sorci e Ruggeri per il nuovo anno scolastico
In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il sindaco, Roberto Sorci, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Sonia Ruggeri, rilasciano la seguente dichiarazione congiunta.
“All’inizio di un nuovo anno scolastico, il nostro auspicio è che temi quali l’educazione, l’istruzione, la formazione continua, la ricerca e l’innovazione possiamo trovare un terreno comune perché le società avanzate di cui nonostante i problemi l’Italia fa parte, hanno assoluto bisogno di avere una scuola di qualità.
Trasmettere conoscenza suscitando nei giovani la passione di apprendere è il compito primario della scuola, supporto fondamentale di una qualità della vita di cui le generazioni attuali e quelle future non potranno mai fare a meno.
Ai quasi semila giovani che domani entreranno nelle aule fabrianesi a nome di tutta la città auguriamo piacere nell’ascoltare e nell’apprendere, piacere e gioia di condividere con altri giovani la crescita della conoscenza, piacere nello stringere amicizia con compagni nuovi o precedenti.
Ai dirigenti ed ai docenti, a quanti anche della struttura comunale hanno lavorato per un inizio sereno dell’anno scolastico, l’augurio più forte per un anno scolastico impegnato e proficuo.“
da Roberto Sorci – Sindaco del Comune di Fabriano
Sonia Ruggeri – Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Fabriano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!