Provano a rubare in un genere alimentari di Ancona, arrestati
Decisiva la testimonianza di un cliente per rintracciare una coppia di malviventi

Tenta si scassinare il registratore di cassa di un negozio di generi alimentari di via Giordano Bruno ad Ancona: in manette una giovane coppia, formata da un uomo di 43 anni e da una donna di 35.
L’episodio si è verificato alla chiusura dell’attività commerciale, attorno alle ore 19.30 di martedì 5 aprile, quando i due – con al seguito un cane di piccola taglia – hanno tentato di arraffare le banconote dal registratore, approfittando della temporanea assenza del titolare.
Del tentato furto si accorgeva un cittadino del Bangladesh di 26 anni, che però – dopo aver urlato per richiamare l’attenzione del titolare – veniva strattonato da uno dei due ladri.
Vistisi ormai scoperti, i malviventi desistevano e abbandonate le banconote a terra, si dileguavano in direzione Piazza d’Armi.
Fondamentale l’aiuto fornito dal cittadino bengalese ai poliziotti intervenuti sul posto: l’uomo, nonostante fosse ferito, prima di essere affidato alle cure specialistiche del 118, dava una descrizione dettagliata dei due ladri, indicando anche la direzione esatta della fuga.
La coppia veniva intercettata proprio in piazza d’Armi dove, come se nulla fosse accaduto, passeggiava abbracciata con il cagnolino al guinzaglio: dalle indagini emergeva che i due avevano a loro carico precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.
Dopo le formalità di rito la coppia veniva tratta in arresto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!