AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per le strade di Ancona a 180Kmh, Polizia Municipale al lavoro con Autovelox e Telelaser

1.524 Letture
commenti

AutoveloxLa Polizia Municipale di Ancona informa che il controllo della velocità, oltre ad essere effettuato con postazione fissa di autovelox, è condotto anche con presenza di pattuglia che utilizza il Telelaser, lo strumento che rileva la velocità dell’autoveicolo in avvicinamento, consentendo in tal modo di fermare il veicolo e di provvedere alla immediata contestazione, in caso di velocità che supera il limite.
 


Queste le postazione di autovelox fisso: 1) in via Flaminia – direzione centro città; 2) Asse Nord Sud direzione Centro; 3) Asse Nord – Sud direzione periferia; 4) Via Primo Maggio; 5) via Albertini.
Il servizio di controllo con pattuglia è svolto quotidianamente, a rotazione, nelle seguenti strade: Via Flaminia, via Albertini, Asse Nord – Sud, Strada Vecchia del Pinocchio, Strada Provinciale 2; via della Madonnetta, via della Grotta, Frazione Candia, S.S. 16 nuova, via di Passo Varano, Frazione Casine di Paterno.

Le strade indicate sono state individuate sia perché in passato si sono verificati gravi incidenti, sia perché risultano pericolose a causa della presenza di dossi o curve particolari, sia perché nella loro percorrenza è stata accertata una rilevante e frequente violazione del limite di velocità.

Dai controlli effettuati emerge infatti che in alcune strade le velocità riscontrate sono particolarmente elevate. In via Flaminia, ad esempio, nel periodo 1 ottobre – 10 novembre scorso sono state effettuate 6 postazioni di controllo di circa due ore ciascuna, nel corso delle quali sono state elevate 45 sanzioni per velocità superiore ai 100 kmh. La velocità massima rilevata è stata di 121 kmh.

Sulla Strada Statale 16 nuova (l’Asse che collega l’Asse Nord – Sud con la rotonda che immette sulla Direttissima del Conero o verso l’autostrada A 14 Ancona Sud), in entrambe le direzioni, nel periodo 1 ottobre – 10 novembre sono stati effettuati 6 controlli e sono state accertate 60 infrazioni con velocità superiore a 120 Kmh, con punta massima di 178 kmh. Sull’Asse Nord Sud, nel tratto di avvicinamento allo svincolo finale dell’Asse su via Primo Maggio, nel periodo indicato sono stati effettuati 11 controlli e sono state accertate 63 violazioni con velocità superiore a 100 kmh, con punta massima di 136 kmh.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 14 novembre, 2010 
alle ore 17:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!